Grigory Sokolov al salone Estense

Uno dei più grandi pianisti dei nostri giorni domenica 11 novembre alle ore 20.30

Un grandissimo appuntamento per gli amanti della musica classica domenica 11 novembre alle ore 20.30 al Salone Estense di Varese. Ospite d’onore Grigory Sokolov, considerato uno dei più grandi pianisti del nostro tempo. La maturità delle esecuzioni e l’incredibile forza del suo repertoio hanno caratterizzato la vita musicale di questo personaggio fin dall’età di 5 anni quando cominciò i suoi studi. A soli 16 anni si guadagnò il plauso della critica mondiale vincendo il primo premio al Concorso Tchaijkovsky di Mosca e da quel momento fu per lui un susseguirsi continuo di prestigiosi riconoscimenti. Sokolov ha suonato nei più prestigiosi teatri del mondo e ha collaborato con le più importanti orchestre quali, per citarne solo alcune, la Philharmonia di Londra, il Concertgebouw di Amsterdam, i Münchner Philharmoniker, la New York Philharmonic, la Montreal Symphony e l’Orchestra del Teatro alla Scala. Nella stagione 2006/2007 il pubblico ha avuto il piacere di ascoltarlo sale concertistiche di Londra, Monaco, Amburgo, Barcellona, Madrid, Ginevra, Lisbona, Helsinki, Stoccolma e molte altre città europee e adesso abbiamo l’opportunità di farlo nella nostra Varese. L’artista riproporrà la “sonata in do minore” di Schubert e “24 prèludes” di Chopin.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.