Torna la “Cassoeulata”

Iniziativa a Villa Litta organizzata da Compagnia delle Opera di Saronno con Avsi saronno e Banco della solidarietà

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, il Gruppo Amici di AVSI – Saronno, in collaborazione con Associazione Banco di Solidarietà di Saronno “Stefano Marzorati” onlus e CDO Saronno, ripropone una grande serata conviviale che vede come protagonista un piatto principe della nostra tradizione culinaria: la “cassoeulata”, il tutto per sostenere i progetti umanitari di avsi

L’evento, in programma per sabato 17 novembre, a partire dalle 19.30, presso Villa Litta a Lainate, coinvolgerà oltre 400 persone che “renderanno omaggio” ad uno dei piatti più antichi della nostra cucina, all’interno di una serata conviviale il cui ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti umanitari promossi in tutto il mondo dalla Fondazione AVSI.

“La Cassoeulata – spiegano gli organizzatori -, nata alcuni anni fa come semplice momento di cucina in compagnia tra amici, è diventato oggi un evento pubblico atteso e di grande portata, un momento di incontro per chi desidera trascorrere una serata all’insegna della vera convivialità, per riapprezzare e divulgare la conoscenza di uno dei piatti più importanti della nostra tradizione culinaria ed al tempo stesso contribuire alla realizzazione di progetti di sostegno a favore di uomini, donne e soprattutto ragazzi e bambini che, in diverse parti del mondo, sono colpiti da situazioni di forte disagio sociale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 14 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.