Tornano i giovedì della salute
A partire da giovedì 29 la serie di incontri realizzati in collaborazione tra Comune e Azienda ospedaliera di Busto Arsizio
Domani (giovedì 29 novembre) alle ore 21 all’auditorium di via Manzoni si terrà la prima serata della seconda edizione dei “Giovedì della Salute”, un ciclo di tre incontri rivolti alla popolazione sui temi della salute e della prevenzione di alcune patologie. Si parlerà in particolare dei disturbi della memoria e dell’alzheimer. Interverranno come relatori Giampiero Grampa, primario dell’unità operativa di Neurologia dell’ospedale di Saronno e Mauro Roncoroni, dirigente medico dell’unità operativa di Neurologia sempre dell’ospedale di Saronno. A questo primo incontro saranno presenti anche il sindaco di Gerenzano Silvano Garbelli e il direttore generale dell’azienda ospedaliera di Busto Arsizio – Saronno – Tradate Pietro Zoia.
Gli altri appuntamenti sono poi fissati per il 6 dicembre con l’argomento “I tumori del colon retto: l’importanza dello stile di vita e della diagnosi precoce” e il 17 gennaio con l’argomento “L’alimentazione in età prescolare, scolare e adolescenziale: intolleranze alimentari e prevenzione dell’obesità”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.