Unionmeccanica:”bassa l’adesione allo sciopero”

A Varese percentuali di adesioni vicine allo zero in alcuni settori, secondo l'associazione padronale delle piccole imprese

Sciopero si o no? Le PMI varesine del settore meccanico aderenti ad Unionmeccanica Sezione di Varese hanno sostanzialmente detto no.
Una approfondita analisi, condotta sugli associati, ha permesso di avere un reale punto di osservazione sulla protesta nazionale proclamata da Fim-Cisl, Fiom Cgil e Uilm.
Le risposta delle aziende evidenziano, che l’89% delle intervistate, non ha avuto personale aderente all’agitazione sindacale. Solo l’11% ha registrato l’astensione dal lavoro dei propri collaboratori.
Analizzando i dati circa le figure lavorative degli aderenti, il 93% degli operai non ha partecipato allo sciopero.
Per quanto riguarda gli impiegati, il 100% non ha aderito alla mobilitazione sindacale.
In conclusione si rileva una scarsa partecipazione allo sciopero, che delinea una situazione in netto contrasto rispetto al panorama nazionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.