A Bergamo è 3-0 per la Foppapedretti

Le ragazze biancorosse sono riuscite a contrastare la superiorità delle padrone di casa solo fino alla metà del primo parziale

Dura solo un set la partita della Yamamay al Pala Norda di Bergamo contro una Foppapedretti perfetta . Le ragazze biancorosse sono riuscite a contrastare la superiorità delle padrone di casa solo fino alla metà del primo parziale, dopodichè Gruen ha dato il la allo show orobico. Coach Parisi ha provato più volte a mischiare le carte, inserendo Ravetta, Fokkens e Valeriano per ampi momenti della gara, senza però riuscire a cambiare il trend del match. Impagabile infine l’affetto degli oltre 200 sostenitori biancorossi presenti sugli spalti.

Galleria fotografica

Foppapedretti – Yamamay 4 di 8

La cronaca: avvio equilibrato con Gruen che picchia subito forte e la Yamamay che risponde con Parenti e Buckova ben imbeccate da Dirickx (4-4); Rosner firma il primo break (6-4), ma le bustocche restano in scia con Viganò (7-6). Esko pareggia con il mani-out (7-7), Gruen fa suonare la prima sirena (8-7). Un ace fortunoso di Rosner e un lungolinea di Gruen lanciano la Foppapedretti (10-7), e Parisi ferma il gioco sul 12-8. Ortolani forza la battuta e Buckova recupera a muro (12-10), Esko tiene in scia la Yamamay (13-11); Viganò non sbaglia (14-12), Poljak e Parenti si esaltano a muro (15-13), Lo Bianco si inventa il 16-13. Esko fatica in rice ma si rifà in attacco (17-15), Barazza lancia con un ace le padrone di casa (19-15). Ortolani riavvicina con il muro (19-16), ma Gruen realizza un nuovo ace che fa chiamare tempo a Parisi (21-16). Dirickx attacca e Piccinini sbaglia (21-18); la Yamamay vuole tornare in partita, ma nel finale Barazza a muro chiude i conti (25-20). Secondo set: Ortolani ed Esko ci sono (2-2), ma il muro di Bergamo non fa sconti (6-3, Poljak ok) e Piccinini realizza l’8-4. La ricezione biancorossa continua a non brillare e Bergamo ne approfitta (9-5), Barazza non sbaglia un colpo e coach Parisi ferma il gioco (12-5); la Yamamay sbaglia tanto e il tecnico bustocco prova Valeriano per Viganò (16-6), dentro anche Fokkens e Ravetta per Dirickx e Ortolani (triplo cambio già visto alla fine del primo game). Le bustocche arrivano faticosamente al 10 con Esko (18-9), e, anche se ormai l’esito del set appare segnato, le tre nuove entrate si mettono in buona evidenza. Il gioco termina con un netto 25-13 (ace Barazza). Terzo set: Parisi conferma Fokkens e rimette in campo Viganò e Ortolani, ma la superiorità della Foppapedretti comincia ad essere schiacciante (7-2); Parisi ferma il gioco sull’11-3 e la Yamamay recupera qualcosa con Esko e Viganò (12-8), Buckova mura il 14-11. Bergamo arriva comunque al 16-11 con sufficiente tranquillità e si avvia alla vittoria, grazie anche ai tanti errori biancorossi (19-11, dentro ancora Valeriano per Esko). Nel finale Parisi rimescola le carte con Ravetta e Dirickx ancora in campo, ma dopo poco Sorokaite firma il 25-14 finale.  

Il tabellino:
Foppapedretti Bergamo – Yamamay Busto Arsizio 3-0 (25-20, 25-13, 25-14)
Foppapedretti Bergamo: Gruen 13, Croce (L), Rosner 5, Gujska, Barazza 13, Sorokaite 1, Piccinini 10, Arrighetti 2, Lo Bianco 5, Fiorin, Poljak 11. All. Micelli. Battute errate: 4, vincenti: 5. Muri: 14 Yamamay Busto Arsizio: Ortolani 6, Viganò 8, Buckova 7, Valeriano 2, Esko 9, Dirickx 1, Ravetta, Molinengo (L), Fokkens, Siscovich ne, Parenti 4. All. Parisi. Battute errate: 5, vincenti: 0. Muri: 7 (Buckova 4)

Arbitri: Coppola – Cammera
Spettatori: 2500 (tutto esaurito, con oltre 200 sostenitori Yamamay)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Foppapedretti – Yamamay 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.