Il Pane per la Vita va a ruba: 150 chili di solidarietà

L'iniziativa in supporto alla meritoria attività del Centro Aiuto alla Vita

Grande successo ha avuto domenica 23 dicembre “il pane per la vita”, manifestazione svoltasi in Piazza S. Giovanni grazie ai volontari del Cav – Centro di Aiuto alla Vita – che hanno offerto ai passanti 150 chili di ottimo pane offerto dal Panificio Colombo di Via Don Minzoni, 2, presente in piazza con Matteo e Giovanni Colombo.

Galleria fotografica

Pane per la Vita 4 di 4

Ventidue ceste di pane, 150 chili di panini saporiti e croccanti sfornati appositamente dal Panificio Colombo in esclusiva per questa occasione. Insacchettato ancora caldo, il prezioso alimento, simbolo di vita anche nella fede cristiana, è stato offerto ai presenti in piazza e in via Milano. Soddisfacente e generosa la risposta dei bustesi dopo una partenza un poco fredda dovuta… all’incipiente nevischio. Dapprima lenta ma poi in continua progressione la richiesta, soprattutto all’uscita delle Messe mattutine. A mezzogiorno il tutto esaurito per la soddisfazione della quindicina di volontari del Cav guidati dal Presidente Antonio Pellegatta e alla soddisfatta presenza dei fratelli Colombo nel veder premiato anche l’impegno extra dei propri dipendenti.

Il Pane dunque, un alimento significativo che permette la sopravvivenza ai più poveri oggi ha contribuito “far vivere”, dopo averli fatti nascere, i bambini che, molto spesso per motivi economici, non avrebbero possibilità di nascere. Nel 2007 il Cav ha infatti aiutato a nascere ben 42 bambini, nuovo record annuale, (419 dal 1989) nell’area di Busto Arsizio e Valle Olona.

Il Presidente Antonio Pellegatta ringrazia tutti quanti hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pane per la Vita 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.