Torna il presepe sulla collinetta della Maddalena

Ecco le immagine dell'affascinante rappresentazione della Natività di Morazzone

Anche quest’anno è giunto il momento di prepararsi al Natale, questa grande festa che con la sua magia risveglia in ognuno di noi quei sentimenti di gioia e felicità che non si sa perché durante tutto il resto dell’anno rimangono nascoste.
 

Ed ecco che allora tutti, chi più chi meno, si prestano ad abbellire con luci e colori anche il più piccolo e insignificante angolo che lo circonda.

È quello che accade anche a Morazzone dove un gruppo di persone volenterose, unite dallo stesso spirito natalizio, si riuniscono ogni anno per ridare vita alla piccola collinetta della “Maddalena” rimasta per molto tempo abbandonata.
 

Questo meraviglioso presepe, realizzato nei minimi dettagli grazie alla costanza e all’impegno di queste persone, è composto da 12 statue, 18 pecorelle, un cagnolino, due falchetti e addirittura uno scoiattolo.
 
Gli organizzatori ringraziano il gruppo che ogni anno, con un semplice gesto ma con tanta passione, ridona splendore e calore alla collinetta della Maddalena, valori che purtroppo col tempo si erano perduti.

Galleria fotografica

Presepe sulla collinetta di Morazzone 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepe sulla collinetta di Morazzone 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.