Vertenza vigili urbani, SdL: “Lotta dura fino in fondo”

Nonostante le recenti buone notizie sul fronte dell'organico resta programmato lo sciopero del 31 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo anni di inutili trattative e promesse non mantenute, l’Amministrazione Comunale in pochi giorni ha assunto 10 vigili a tempo determinato e 2 a tempo indeterminato (concorso dell’ottobre 2005 con graduatoria ancora aperta); inoltre tre ausiliarie della sosta sono state finalmente stabilizzate.

Tutto questo è soprattutto il frutto delle lotte, sfociate nella giornata del 12 dicembre, che hanno visto l’adesione di massa dei lavoratori della Polizia Locale che hanno scioperato e manifestato il disagio con cui ogni giorno sono costretti a lavorare.

La vertenza però non è conclusa, non bastano le assunzioni di personale e la buona volontà dell’Amministrazione Comunale, restano ancora irrisolti problemi di fondamentale importanza per garantire sia il buon funzionamento del Corpo, sia un servizio di qualità alla cittadinanza.

Le modifiche al Regolamento di Polizia Municipale e la mancanza dell’ufficiale in alcuni turni serali e di reperibilità sono nodi ancora da sciogliere come anche la specifica richiesta di sospendere il servizio serale quando l’organico non è completo.

Resta pertanto programmato lo sciopero per il 31 gennaio e chiediamo quindi a tutte/i di tener duro e di continuare con lo stato di agitazione finché la vertenza in atto non si sia chiusa definitivamente con il raggiungimento degli obiettivi preposti.

Un plauso a tutti i lavoratori che hanno dimostrato compattezza e unità!!!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2007
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.