Auto ribaltata, grave un 26enne

Ancora un grave incidente lungo la strada statale 394 e sempre all'altezza di Mesenzana. Il terzo in dieci giorni

Ancora un grave incidente questa notte lungo la ormai famigerata strada statale 394 che collega Luino e Cittiglio. All’altezza di Mesenzana, attorno all’1,30 ddella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio una Rover Mg con due persone a bordo si è ribaltata senza coinvolgere altri automobilisti, finendo fuori strada.   Feriti i due giovani di cui uno, il 26 enne alla guida, in maniera grave. Sul posto sono giunti i soccorsi del 118 e il giovane è stato intubato sul posto e trasportato all’ospedale di Varese dove già nella mattinata di oggi è stato operato in seguito al violento trauma cranico subito. Attualmente si trova in prognosi riservata. Migliori le condizioni del 21enne che ha riportato solo lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Luino.

Galleria fotografica

Incidente a Mesenzana 4 di 8


I Carabinieri, che hanno fatto i rilievi al momento dell’incidente, restano piuttosto cauti anche se parlano di forte velocità come prima causa dell’incidente. Non escludono che il ragazzo fosse alla guida in stato di ebbrezza anche se vanno effettuati ulteriori accertamenti. Alle cause principali, però, gli uomini dell’Arma aggiungono un particolare comune a tutti gli incidenti che ultimamente stanno funestando questo tratto di strada e cioè le condizioni dell’asfalto. Da anni il manto stradale non viene più rifatto dall’Anas. Gli anni di usura hanno ormai reso liscio il manto stradale che con un po’ di umidità diventa viscido e insidioso. I Carabinieri sottolineano che i tre km peggiori sono proprio quelli tra Mesenzana e Cassano Valcuvia dove, negli ultimi dieci giorni, si sono verificati tre incidenti di cui uno mortale dove ha perso la vita la giovane Giada Madasi.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente a Mesenzana 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.