È un Varese sempre più samba
Nuovo attaccante per Lorenzini: è il 26enne brasiliano Douglas. Proviene dal Widzew Lodz, la squadra polacca che lanciò Zibì Boniek
Si allunga di un’altra unità la colonia brasiliana del Varese. La società del direttore generale Luca Sogliano ha infatti annunciato l’acquisto di un altro esponente del calcio samba che va ad aggiungersi a Silva, Dos Santos e Gabionetta, sempre che quest’ultimo non venga ceduto sul mercato.
All’ombra del Sacro Monte vedremo quindi un nuovo attaccante, Douglas Freitas Cardozo Rodriguez, o più semplicemente Douglas (nella foto con la maglia del Chiasso). Il brasiliano (è nato a San Paolo nel 1982 ma ha passaporto portoghese) vanta un pedigree con i fiocchi: nel suo Paese ha collezionato 37 presenze (con 8 reti) con la maglia del Santos, la squadra che fu di Pelè tra il 2002 e il 2005, inframezzate da una stagione al Goias (20 partite, un solo gol).
Il suo approdo in Europa non è avvenuto tanto distante da qui: nel 2005/06 e per una parte della stagione successiva Douglas ha giocato al Chiasso, segnando in tutto 5 gol in 19 gare. Nel frattempo il giocatore ha testato anche l’Italia, disputando il ritiro estivo con la maglia dell’Atalanta per poi tornare in Ticino.
Conclusa la stagione 2007 nella serie B spagnola con l’Elche, il paulista è stato tesserato dal Widzew Lodz, club polacco famoso per aver dato al calcio il più grande giocatore di quel paese, l’ex juventino Zbignew Boniek.
In Polonia però Douglas non ha sfondato, giocando in sole quattro occasioni senza andare in rete. Uno scarso utilizzo che lo ha portato a rescindere il contratto e a rimettersi sul mercato, dove lo ha pescato Sogliano.
L’attaccante, che può giocare sia al centro sia sulla destra, non sarà comunque in campo domenica a Olbia, perché servono alcuni giorni per ottenere il transfert. È quindi ipotizzabile che Douglas saggi il campo in C2 nel corso del match del 10 febbraio, al Franco Ossola contro il Pavia, anche perchè la settimana precedente il campionato sarà in pausa.
Lorenzini avrà così tempo di testarlo, studiando le diverse combinazioni a propria disposizione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.