Sant’Ilario in musica

Il Festival “Il volto riscoperto della musica” approda a Casorate domenica 13 gennaio, festa del patrono

Sant’Ilario è molto sentito dai Casoratesi e domenica 13 gennaio, festa del santo, tutto il paese è in movimento. Il 2008, però, porta una novità: proprio in questo giorno, infatti, per la prima volta il comune di Casorate Sempione ospiterà il festival “Il volto riscoperto della Musica”, curato dall’Associazione Musicale Il Picchio di Gallarate. Domenica 13 gennaio nella Chiesa di Santa Maria Assunta, alle 17.00, il tradizionale concerto in onore del patrono sarà tenuto, perciò, da alcuni musicisti particolari. A esibirsi saranno 40 bambini e ragazzi tra i 4 e i 12 anni dell’Accademia Suzuki di Gallarate e di Milano. La festa patronale del paese diventa così l’occasione per dare il via ad un ricco percorso musicale alla sua terza edizione, che riscopre il volto “fanciullesco e femminile” della musica. A Casorate teatro del primo concerto dell’anno nuovo sarà la chiesa principale del paese, rimessa a nuovo dopo i recenti restauri. Ricorda l’assessore alla cultura, Rita Gaviraghi: «Questo è solo l’inizio di un viaggio che si concluderà in primavera attraverso sei tappe cardanesi, dedicate alla musica al femminile,  e ancora una tappa casoratese. La manifestazione alla sua terza edizione diventa così sovraccomunale». Oltre al concerto, il pubblico non potrà perdersi poi i tradizionali salamini  offerti dalla Pro Loco di Casorate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.