Storie e pellicole per un 2008 al cinema

Dopo i cine -panettoni e i film d'animazione dal 4 gennaio nella sale cinematografiche arrivano tante novita'

Primo in classifica  "Una moglie bellissima",  la commedia divertente di Pieraccioni. Segue la sorpresa della stagione, "Come d’Incanto" della Disney mentre la terza posizione è della commedia italiana per eccellenza, "Natale in crociera" di De Sica. Sono questi i risultati del sondaggio di VareseNews che ha messo in evidenza la scelta del film natalizio dai nostri lettori. La classifica vede poi in quarta posizione "L’amore ai tempi del colera" con Giovanna Mezzogiorno, seguito da "Il mistero delle pagine perdute" con Nicolas Cage, "Bee Movie" e la "Bussola D’Oro".
Una nuova stagione cinematografica è ora pronta a ripartire e dopo cine – panettoni e film d’animazioni tradizionali del periodo natalizio il nuovo anno si apre ricco di pellicole nazionali e no.  Dal 4 gennaio nelle sale si potrà infatti vedere il nuovo film di Ang Lee dal titolo “Lussuria – Seduzione e tradimento”. Pellicola che ha già scatenato critiche per le scene calde e trasgressive, racconta la storia di due amanti in una Shanghai distrutta dalla guerra. La storia è ambientata nel 1942 e solo dopo lunghi anni di separazione la signora Mak e il ribelle Kuang si incontreranno per volere del destino.
Spazio agli spettatori più piccoli con “Uibù – Fantasmino fifone”, la storia di un fantasma che si divertirà a spaventare Re Julius, il nuovo acquirente del castello dove vive da sempre.
“Halloween – The beginning” è poi il nuovo film della saga dedicata alla “notte delle strege”. Dopo numerose pellicole, da “Halloween-La notte delle streghe”, diretto nel 1978 dal maestro della paura John Carpenter a “La casa dei mille corpi” (2003) e “La casa del diavolo” (2005) il regista Rob Zombie ha infatti deciso di riprendere le avventure di Michael Myers, psicopatico evaso dal manicomio quindici anni dopo l’omicidio della sorella, compiuto in tenera età, il quale vuole dedicarsi allo sfoltimento della popolazione di Haddonfield durante la notte che dà il titolo al film. 

Storie meno inquiete arrivano invece con la seconda settimana di gennaio. Dal 14 nelle sale arrivano due “made in Italy”: “Nero e Bianco” e “L’allenatore del pallone 2”.
Il primo diretto dalla regista Cristina Comencini vede Fabio Volo, Ambra Angiolini e Aissa Maiga alle prese con una storia che affronta temi come quello dell’integrazione raziale ma anche i problemi di coppia e dei rapporti con i figli.
Ironico, divertente ed allegro è invece “L’allenatore nel pallone 2”. Oronzo Cana’ dopo anni di ritiro nella sua azienda agricola decide di tornare sui campi di pallone come allenatore. E così, Lino Banfi torna sul grande schermo con uno dei suo personaggi più amati e famosi dagli italiani e, questa volta, è accompagnato nel cast da attori che del calcio ne fanno una professione come Francesco Totti, Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.