Chiappella-Biancotto campioni a Monvalle
In una gara ricca di sorprese i due favoriti centrano il successo. I giovani si sono sfidati a Ternate
È stato ricco come di consueto il programma della scorsa settimana sui campi di bocce del Varesotto. Riflettori puntati sulle gare di Monvalle, Ternate, Vergiate e sul campionato italiano per società che vede impegnati alcuni club della provincia.
MONVALLE – Si è conclusa venerdì 8 febbraio, presso il Bocciodromo di Monvalle, la gara regionale a coppie organizzata dalla Renese e intitolata alla memoria di Papà Margnini.
Pubblico delle grandi occasioni per una serata tanto attesa, condizionata indubbiamente dalle numerose sorprese che hanno caratterizzato gli ottavi e i quarti di finale. Gioco facile così per i favoritissimi Chiappella-Biancotto, che dopo aver penato anch’essi nelle fasi eliminatorie hanno nettamante dominato le sfide decisive della manifestazione.
Ottimo secondo posto della coppia di casa Bossi-Spatafora, sconfitti dai fuoriclasse della Passirana in un confronto che non ha regalato grandi emozioni. Ottima la direzione di Natale Martignoni, ben assistito dai colleghi Bini, Garbin e Di Lascio.
Durante la bella e commovente cerimonia di premiazione non è mancato il saluto del Consigliere Regionale Giampiero Martinoli.
Classifica finale
1) Massimiliano Chiappella – Renato Biancotto (Passirana)
2) Giancarlo Bossi – Angelo Spatafora (Renese).
3) Ilario Rosarin – Luigi Dettoni (F.lli Italia)
4) Piercarlo Paglia – Umberto Boscaro (Alto Cittiglio)
TERNATE – Domenica a Ternate un centinaio di ragazzi della Regione Lombardia si sono dati battaglia nel Trofeo Bocciofila Ternatese, gara regionale individuale valida per il circuito "Top 10" 2008.
Di seguito ecco i vincitori e i piazzati nelle varie categorie:
Under 11: 1) Alessandro Verzelletti (Paloschese Bergamo); 2) Daniel Scaloni (San Rocchino Brescia).
Under 14: 1) Antonio Panzani (Pegognaghese Mantova); 2) Andrea Filippozzi (Ternatese).
Under 18: 1) Clementi Alessandro (Canottieri Bissolati); 2) Andrea Riva (Ceresio Como).
Under 14 femminile: 1) Noemi Chiodini (Marcallese Legnano); 2) Lucia Piro (Cavallotti Busto A).
Under 18 femminile: 1) Calloni Claudia (Ariberto Como); 2) Ilaria Soccini (La Vigna Milano)
Direttore di gara Angelo Marcelli.
CAMPIONATO – È ripreso nel fine settimana il Campionato Italiano di Società 2008 riservato alla categoria C, con il Chiosco di Brenta impegnato nell’andata del terzo turno in casa dei giovanissimi portacolori della Bustese. I ragazzi di Daniele Biancotto hanno tanto da recriminare sull’esito di un confronto terminato 2-1 a favore dei Legnanesi. Ora tutti i giochi si decideranno il prossimo 23 febbraio a Cuvio. Sabato infine riprende il cammino di Casciago e Il Chiosco impegnati rispettivamente nei campionati di 2° e 4° categoria.
VERGIATE – Nel fine settimana appuntamento invece per sabato a Vergiate, quando saranno in programma le finali della competizione a coppie organizzata dalla Vergiatese e Bottinelli, riservata alle categorie C e D. La gara di categoria A e B terminerà invece martedì 19 febbraio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emapalu su Polvere, salti e tanto gas: il Ciglione di Malpensa incorona i re del Campionato Nord-Ovest di motocross
Felice su Crollo di Orban in Ungheria, il senatore Alfieri: "Una sconfitta che va oltre i confini ungheresi"
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.