Bimba ‘dimenticata’ muore nell’auto della mamma

E' rimasta tutta la mattina nell'abitacolo dell'auto della Mamma, al lavoro in un liceo. Era il giorno del suo secondo compleanno

Una bimba che avrebbe dovuto compiere due anni ieri è morta – per cause ancora da vagliare – nell’auto della mamma, dove era stata lasciata sola.

Stando alle prime ricostruzioni dei carabinieri della Compagnia di Merate, che indagano sull’episodio la mamma, S.V. 39 anni, insegnante, residente a Robbiate in provincia di Lecco, sarebbe uscita di casa di prima mattina per andare al liceo dove lavorava a Merate, portando con sé la bambina.
L’insegnante, madre di altri due figli in età scolare, era uscita di casa con la bimba con l’intenzione di accompagnarla dalla baby sitter: invece avrebbe raggiunto direttamente la scuola, il liceo scientifico Agnesi di Merate, lasciando la bimba, addormentata, in auto. Alcune ore dopo, intorno alle 13, il marito della donna riceve dei messaggi dalla baby sitter che chiedeva come mai non le fosse stata portata la piccola, e ne chiede conto alla moglie.  

La donna, resasi conto di averla ‘dimenticata’, la va a ripendere  nell’auto, una Volkswagen Touran, ma la piccola respira ormai a fatica: portata immediatamente all’ospedale, nonostante i tentativi di rianimazione dei medici, la bimba muore poco dopo.

La salma della bambina verrà sottoposta ad autopsia, con ogni probabilità già domani: non si esclude che la piccola sia morta per il caldo, a causa della temperatura abbastanza elevata, e della poca aria nell’abitacolo:  nel Lecchese venerdì è stata una mattinata soleggiata, la prima dopo alcuni giorni uggiosi o di pioggia. La dinamica esatta, al momento, non è stata ancora accertata, almeno ufficialmente: ma la madre è stata iscritta sul registro degli indagati con l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Le indagini sono coordinate dal pm della Procura della Repubblica di Lecco Luca Fuzio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.