Anci: “Malpensa deve restare un hub”

Lorenzo Guerini, presidente di ANCI Lombardia, sostiene per l'aeroporto varesino un ruolo ancora predominante

Lorenzo Guerini, presidente di ANCI Lombardia, interviene sulla vicenda Alitalia: «Malpensa deve restare un grande aeroporto internazionale con un ruolo da hub nell’interesse di tutto il Paese. Lo avevamo detto in merito alla proposta del Governo Prodi su Alitalia. Lo ribadiamo oggi: una soluzione che sacrificasse il ruolo di Malpensa e di Linate sarebbe una soluzione che non rispecchia gli interessi dei comuni lombardi e delle comunità che rappresentano» Questo è ciò che sostiene in modo netto Lorenzo Guerini, presidente di ANCI Lombardia.

«Ci auguriamo che il Governo si confronti con gli Enti locali lombardi, che già hanno assunto nei mesi scorsi posizioni unitarie sul ruolo ed il futuro di Malpensa. Chiediamo che la stessa Regione Lombardia, come ha fatto nei mesi scorsi, convochi Comuni, Province ed associazioni per concordare insieme richieste ed iniziative – continua Guerini – anche attraverso un piano di razionalizzazione del sistema aeroportuale, Ribadiamo la richiesta che il Governo imponga ad Alitalia e ai suoi futuri azionisti di lasciare liberi gli slot in termini di orari e rotte inutilizzati, in modo che possano essere messi a disposizione di altre compagnie aeree».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.