Fantozzi riapre l’asta per Alitalia
8 giorni per trovare un acquirente, anche parziale, delle società del gruppo, dopo che i primi due sono stati bruciati dalle trattative
Il commissario straordinario del gruppo Alitalia in procedura concorsuale, Augusto Fantozzi, ha riaperto oggi i bandi per l’aggiudicazione di pezzi della compagnia di banidiera. La scelta, dettata dal fatto “che l’unica significativa offerta pervenuta, e sulla base della quale era stata avviata la trattativa, è stata revocata” serve al Commissario per “ verificare la sussistenza di altri soggetti interessati che possano garantire la continuità nel medio periodo del servizio di trasporto,” e garantisce a chi si farà carico di Alitalia o qualcuno dei suoi pezzi “che la cessione potrà escludere, in tutto o in parte, la responsabilità dell’acquirente per i debiti relativi all’esercizio delle aziende cedute sorti prima del trasferimento”.
Ora, si tratta di trovare un acquirente anche parziale, anche che si pigli solo il buono e solo un pezzo: Fantozzi “Considerate le ragioni di necessità e urgenza, invita chiunque sia in grado di garantire la continuità nel medio periodo del servizio di trasporto, la rapidità dell’intervento nonché il rispetto dei requisiti previsti dalla legislazione nazionale, ivi compresi i Trattati di cui è parte l’Italia, a presentare manifestazioni di interesse per l’acquisto di uno o più rami di azienda di Alitalia Linee Aeree Italiane S.p.A. in a.s., di Alitalia Airport S.p.A. in a.s., di Alitalia Express S.p.A. in a.s., di Alitalia Servizi S.p.A. in a.s. e di Volare S.p.A in a.s., anche non preesistenti. Tali manifestazioni dovranno pervenire presso gli uffici del Commissario Straordinario entro il 30 settembre 2008” Cioè, tra otto giorni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.