E’ San Magno, città in festa per il santo patrono

Domani 5 novembre serie di celebrazioni con la consegna del premio san Magno e l'investitura di Priori, dame, cavalieri e paggi

Legnano festeggia il santo patrono San Magno. Domani, mercoledì 5 novembre, la città festeggerà la figura del santo con una serie di cerimonie entrate ormai nella tradizione della città del Carroccio. Così si svolgerà la giornata di domani: a partire dalle 17,45 inizieranno le celebrazioni del santo con il ritrovo nella basilica di autorità e reggenti delle contrade. Alle 18,00 si terrà la santa messa con l’investitura del Gran Priore, la presentazione del capitano della Contrada e la consegna del 32esimo premio di San Magno. Alle 19,45 nella sala d’armi del maniero di via Berchet si terrà la cerimonia di nomina dei nuovi priori, dame, cavalieri e paggi. A seguire verrà consegnata la commenda dell’ordine del SS Gesù Salvatore. In conclusione è previsto il saluto delle autorità e un rinfresco.

Tutti gli eventi

di ottobre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.