Nikagbatse, escluse fratture al tallone
Il giocatore della Cimberio si è sottoposto alla risonanza magnetica. Il dolore rimane, forse per un'infiammazione. Procede bene la convalescenza di Boscagin
Nessuna frattura, ma il dolore rimane. La risonanza magnetica effettuata martedì pomeriggio al tallone di Misad Nikagbatse ha dato una risposta tutto sommato positiva anche se non ha certo risolto il problema che affligge la guardia-ala di passaporto tedesco che domenica scorsa è stata costretta a guardare dalla panchina la sconfitta della Cimberio a Scafati.
“Nika” soffre infatti di un dolore ad un calcagno e il timore principale degli staff tecnico e medico della Pallacanestro Varese era appunto la presenza di una microfrattura o di qualcosa di simile. Guaio che l’esame effettuato al Centro Campus ha scongiurato. Ora però si tratta di capire qual è il problema che causa dolore al giocatore e individuare o la giusta cura per farlo guarire o almeno un metodo che gli possa concedere di scendere in campo pure con un minutaggio limitato.
Il fastidio potrebbe derivare da un’infiammazione all’inserzione del tendine plantare sull’osso, ma la diagnosi rimane provvisoria. Certo è che l’assenza dal campo di Nikagbatse è decisamente pesante vista la contemporanea sosta ai box di Giorgio Boscagin, operatosi al polso fratturato. «Nel caso di Giorgio i primi controlli hanno detto che la situazione sta evolvendo in maniera più che soddisfacente – spiega il team manager Massimo Ferraiuolo – Lo “spillo” inserito per mantenere in asse lo scafoide non sta dando problemi e tra alcuni giorni potrà iniziare a lavorare. Per riaverlo in campo però ci vuole più tempo, quindi è probabile che lo rivedremo dopo la pausa natalizia».
Il dirigente biancorosso esclude però ritorni precipitosi sul mercato: «La situazione di Nikagbatse, pur complicata, non è grave. Inoltre Misad quando è stato acquistato era ben conosciuto e infatti non ha avuto problemi di inserimento; cosa diversa sarebbe per un acquisto a scatola chiusa. Certamente non stiamo con gli occhi chiusi nel caso dovesse passarci davanti una super offerta ma in questo momento non prevedo acquisti a breve».
La squadra di Pillastrini intanto ha ricominciato gli allenamenti nell’inconsueta cornice del Campus. Il motivo è presto detto: i giocatori hanno alternato sedute di pesi, esercizi di tecnica individuale e provato diverse situazioni di gioco sotto sforzo e con il cronometro acceso. Da mercoledì si dovrebbe ritornare al palazzetto mentre per giovedì è confermato l’allenamento all’ora di pranzo. Tolti Boscagin e Nikagbatse, tutti gli altri sono regolarmente agli ordini dell’allenatore romagnolo, compreso Dickens che a Scafati ha disputato il miglior match da quando veste la maglia della Cimberio. «E dire che era febbricitante – sorride ancora Ferraiuolo – la prossima volta lo facciamo ammalare apposta se poi gioca sempre così».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco
principe.rosso su Esplode il bancomat della Bper a Gallarate, quattro persone in azione
principe.rosso su Alfieri osservatore alle elezioni in Bosnia: «Qui si decide anche una parte del futuro dell’Europa»
ccerfoglia su Scuola Medea di Giubiano, al via i lavori di riqualificazione da 1,4 milioni di euro
principe.rosso su Temperature fino a quattro gradi sopra la media: a Varese settembre chiude con valori fuori norma






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.