Bush ammette: “In Iraq ho sbagliato”
Cinque anni dopo la guerra, il presidente si rammarica. Hillary Clinton annuncia una politica nuova
Mentre Hillary Clinton viene nominata segretario di stato, George Bush ammette, in una intervista alla Abc, che sull’Oraq si è sbagliato. La coincidenza non è sfuggita ai commentatori americani, che hanno sottolineato il deciso cambio di passo nella politca estera americaan. Hillay Clinton, appena nominata da Barack Obama, ha pronuncia a Washingotn un discorso forte e carico di speranza: "L’America non può risolvere le crisi senza il mondo, e il mondo non può
risolverle senza l’America". Una politica più collaborativa, in cui ha espresso la volontà di rafforzare il multilateralismo con gli alleati dell’america e di continuare invece a lottare contro il terrorsimo internazionale.
George Bush ha invece fatto outing durante un’intervista televisiva. La caccia alle armi di distruzione di massa in Iraq,
risultata viziata da informazioni di intelligence infondate, è "il più
grande rammarico della mia presidenza", ha detto George W.Bush.Bush ha
anche ammesso che il fallimento nel provare i capi d’imputazione che avevano
giustificato la guerra contro l’Iraq, è una delle eredità più pesanti con cui
lascia la presidenza. "Un sacco di persone – ha detto – avevano messo in
gioco la loro reputazione dicendo che le armi di distruzione di massa erano una
ragione per rimuovere Saddam Hussein".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.