I “Ricòrd” di Angelo Bertolini diventano libro
Venerdì 12 dicembre alle 21 presso la biblioteca di via Ungaretti appuntamento con la poesia dialettale. Verrà anche affissa una targa sul muro della "Scalèta"
Una serata col "Gruppo di lettura Collodi" di Cassano Magnago. Venerdì 12 dicembre alle 21 presso la biblioteca di via Ungaretti l’appuntamento con la poesia di Angelo Bertolini, geometra di Cassano da poco scomparso che per hobby scriveva poesie dialettali dei ricordi dei tempi passati. Verrà presentata la raccolta “Ricòrd” a cura di Achille Abramo Saporiti. Il libro verrà distribuito gratuitamente ed un eventuale ricavato in offerta sarà devoluto in beneficienza.
Bertolini aveva dedicato una poesia ad un angolo di Cassano, la “Scalèta” di piazza Italia: il gruppo di lettura ha fatto realizzare una targa, con alcune strofe della poesia, che verrà presentata il 12 dicembre ed il giorno seguente sarà affissa su un muro della “Scaleta”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Fabio Rocchi su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Emapalu su Polvere, salti e tanto gas: il Ciglione di Malpensa incorona i re del Campionato Nord-Ovest di motocross






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.