Anche i sindacati condividono il documento per difendere Malpensa

Al termine del secondo incontro tra il presidente della Provincia di Milano Penati è emersa una condivisione di massima sul documento

Al termine del secondo incontro tra il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati e le rappresentanze delle Organizzazioni sindacali, è emerso una condivisione di massima sul documento presentato questa mattina, l’ordine del giorno in difesa di Malpensa in cui si chiede al Governo come iniziativa prioritaria la liberalizzazione delle rotte. Congiuntamente si chiede al Governo di promuovere rapidamente il rinnovo e  integrazioni sulla parte relativa agli ammortizzatori sociali per il rinnovo e l’aumento di risorse relative agli ammortizzatori sociali. I rappresentanti di Sea hanno infatti affermato che il 2009 sarà ancora un anno di sofferenza.

 

È stato fatto un accenno anche alla questione del settore Cargo. Secondo il presidente Penati è necessario accelerare le autorizzazioni di chi vuole subentrare nella gestione ed evitare il vuoto operativo. A questo proposito si ritiene che l’attività commissariale debba pensare anche al settore Cargo.

 

«Stupisce – ha detto Flavio Nossa della Cgil al termine del tavolo -, che l’incontro sia stato convocato dal presidente della provincia di Milano e non da quello di Varese. Tempo fa ci fu un incontro, sarebbe ora che Villa Recalcati battesse un colpo e si faccia sentire: Malpensa è in provincia di Varese, speriamo se ne accorgano prima o poi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.