“Hansel e Gretel” in scena per “La Scatola Magica”

Torna domenica 11 gennaio 2009 alle 16.00 al teatro del Popolo di via Palestro 5 a Gallarate la rassegna teatrale domenicale per bambini e famiglie

Torna domenica 11 gennaio 2009 alle 16.00 al teatro del Popolo di via Palestro 5 a Gallarate la rassegna teatrale domenicale per bambini e famiglie " La Scatola Magica", promossa dalla Fondazione Culturale. In scena il Teatro Invito con "Hansel e Gretel" di Valerio Maffioletti e Luca Radaelli, con Valerio Maffioletti e regia di Luca Radaelli.

 

La fiaba raccontata da Valerio Maffioletti, attore storico del teatro ragazzi, nei panni di un cantastorie, è quella di un percorso di crescita. Hansel e Gretel sono inseriti nella trama del racconto dal narratore quasi per metterli alla prova: il filo conduttore è la fame, anche del narratore che non mangia da giorni. Attraverso la parola, la musica, il canto, l’uso di oggetti quotidiani e di strumenti musicali, l’attore evoca i luoghi della fiaba.

 

Età consigliata: 3/8 anni.

 

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.