Nedo Fiano racconta la Shoah
Sopravvissuto ai campi nazisti, porterà la sua testimonianza nella serata a lui dedicata, in programma sabato 24 gennaio
Ha fatto della testimonianza la sua missione di vita. Nedo Fiano, sopravvissuto ai campi nazisti, sarà ospite del Comune e della biblioteca di Ispra nella serata di sabato 24 gennaio. Alle 17, in Sala Serra (Palazzo Comunale, via Milite Ignoto 31) racconterà la sua esperienza di giovanissimo deportato. La serata è stata organizzata in occasione della Giornata della Memoria.
VareseNews ha incontrato più volte Nedo Fiano nelle tappe del "suo viaggio" per raccontare coraggiosamente quello che ha vissuto sulla propria pelle. Qui potete trovare la sintesi degli incontri tenuti nelle scuole della nostra provincia e alcune interviste realizzate per i nostri speciali dedicati alla Shoah.
Nedo Fiano, sopravvissuto alla fabbrica della morte
Io, Nedo Fiano, sopravvissuto ad Auschwitz
«Vi racconto come hanno ucciso mia madre»
Nedo Fiano: «La legge deve vietare l’ingresso dei nazisti in consiglio comunale»
"I campi nazisti erano fabbriche di morte. Non deve succedere mai più"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cittadini svizzeri al voto il 29 novembre per decidere sull’uso dei fuochi d’artificio
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.