Aggredisce l’ex convivente, arrestato

I carabinieri di Laveno Mombello bloccano un giovane di vent'anni

 I carabinieri della compagnia di Luino hanno arrestato tre persone responsabili di reati diversi. Infatti, mentre due stranieri irregolari sono stati sorpresi durante il mercato rionale di sabato a Lavena Ponte Tresa dai carabinieri  impegnati a effettuare il servizio di pattuglia a piedi; nella notte a cavallo fra venerdì e sabato un uomo si è reso responsabile di una aggressione nei confronti dell’ex convivente ed è stato arrestato dai carabinieri di Laveno Mombello 
Il primo epuisodio è avvenuto oggi. Il sabato si svolge il famoso mercato di Lavena Ponte Tresa. L’evento costituisce lo spunto per l’incontro fra gli svizzeri e gli italiani. Inoltre in quest’occasione si verifica un intenso transito di persone da e per il vicino centro. I militari del Posto Frontiera di Fornasette e quelli della Stazione Mobile di  Luino danno manforte all’ Arma della locale Stazione. E anche oggi i risultati non sono tardati. Sono stati, infatti, sorpresi due cittadini extracomunitari di origine nord africana che si aggiravano per il mercato rionale, e che non si aspettavano di essere controllati. I militari hanno impiegato ben poco per capire che si trattava di clandestini, visto che i due erano risultati sprovvisti di documento d’identità e permesso di soggiorno. Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che i due si trovavano in Italia da oltre un anno, ed erano colpiti da provvedimento di espulsione già emesso nei loro confronti dal Prefetto di Varese. Provvedimenti rimasti inottemperati. Per gli irregolari è così scattato l’arresto e la direttissima. 
Nella notte fra venerdì e sabato, invece, i carabinieri di Laveno Mombello hanno arrestato un ventenne di Luino, il quale in preda ad una crisi isterica, dopo aver avuto un incidente stradale a Luino, era andato su tutte le furie ed aveva inveito contro l’ex convivente residente a Laveno, aggredendola nell’abitazione. Entrato con la forza il giovane, che non si era mai rassegnato alla fine della relazione, ha aggredito l’ex compagna e sono dovuti intervenire i carabinieri.
L’azione violenta per fortuna e grazie alla tempestività dell’arrivo dei carabinieri, non ha avuto gravi conseguenze, ma non cessava neppure alla presenza dei militari dell’Arma che per questo hanno tratto in arresto il giovane il quale dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale per il quale è stato condotto al carcere di Varese.

 

 

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.