Elezioni, scende in campo il Terzo Polo di Centro

Arriva l'aspirante "terzo incomodo" del voto amministrativo ed europeo del 6-7 giugno

In vista delle elezioni amministrative ed europee del 6 e 7 giugno scende in campo la coalizione Democrazia Cristiana-Terzo Polo di Centro, una terza forza che, parole sue, "minaccia di mettere i bastoni tra le ruote agli schieramenti principali dell’anomalo duopolio attualmente padrone del sistema politico italiano".
Perchè dunque questa discesa in campo in vista del voto? Perchè "l’Italia non merita oggi di vivere contemporaneamente una crisi economica, e nel contempo identitaria, per una politica del pressappochismo posta in essere in maniera irresponsabile dal Governo precedente e affrontata con politiche poco efficaci dall’attuale e che per una globalizzazione orizzontale rischia di cadere nel limbo della recessione. Segno questo di come, purtroppo, non si siano rispettate tutte le promesse politiche fatte in questi lunghi anni e che è ora di cominciare a pensare che un’altra vita amministrativa ed europea è possibile".
Il Terzo Polo di Centro "è la fondazione di un grande soggetto politico, che nasce dalla voglia di cambiare e rinnovare. È giusto non scherzare più con la fiducia che i cittadini ripongono nei loro rappresentanti. È giusto che la politica non sia solo attacchi e campagne elettorali mirate a distruggere l’avversario, perché i tempi di crisi in cui versa il Paese non lo possono permettere. Notiamo tanto entusiasmo non solo negli uomini delle forze politiche che perseguono questo nuovo percorso, ma anche in tanti cittadini che hanno voglia di cambiamento e di nuovo. La Segreteria provinciale di Varese sta organizzando per i prossimi giorni dei tavoli per la raccolta delle firme di sottoscrizione alla lista del Terzo Polo di Centro". Per eventuali informazioni si può chiamare lo 0332-334248.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.