Insubrika da record ai campionati regionali

Il super team che raggruppa diverse realtà varesine conquista bene 31 medaglie tra Desenzano e Milano. Sei quelle d'oro. Ispra: Orsi tre volte argento con la nazionale

Primo weekend di gare  per la categoria "assoluti" ai Campionati Regionali di nuoto e vera e propria pioggia di medaglie per Insubrika, il team che raggruppa diverse realtà, quasi tutte in provincia di Varese.
Sono ben 31 i podi colti nelle vasche di Desenzano, teatro di sfida per le gare maschili, e Milano, dove si sono affrontate le ragazze. Sei i titoli conquistati dagli atleti dell’Insubrika: Matteo Caielli (1500 stile libero Cadetti), Nicolò Ossola (100 rana Cadetti), Giacomo Toia (200 misti Junior ’92), Gianluca Bandiera (200 farfalla Ragazzi ’94), Carla Venice (100 rana Senior) e Carlotta Rizzetto (200 farfalla Senior). Tra l’altro il club è stato capace di distribuire i risultati nelle diverse categorie con podi colti tra senior, catetti, junior e ragazzi. I migliori dal punto di vista del medagliere sono stati Giacomo Toia e Claudia Filippinetti: per ambedue i portacolori "insubrici" ci sono state tre cerimonie di premiazione. Un risultato complessivo di grande soddisfazione per il club natatorio che ha portato a disputare i "regionali" ben 86 atleti, un vero e proprio record per un sodalizio giovane e in crescita.

ISPRA: BRAVA BEATRICE – Grande soddisfazione anche per il settore giovanile del Team Ispra Nuoto: la giovane Beatrice Orsi (classe 1995) ha infatti disputato il prestigioso meeting internazionale "Coppa Carnevale" di Viareggio con i colori dell’Italia. Beatrice ha ben ripagato la convocazione azzurra cogliendo tre medaglie d’argento nelle tre gare disputate: 100 e 200 stile libero, 100 dorso. In due casi Orsi ha anche colto il proprio personale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.