Lutto alla Tecnofibra, è morto il fondatore

Argyrios Benetatos, che fece nascere nel 1971 la grande azienda del Tradatese - comasco si è spento dopo lunga malattia

E’ morto nelle prime ore di lunedì 23 febbraio dopo lunga malattia Argyrios Benetatos, fondatore e attuale Amministratore Delegato della Nuova Tecnofibra, azienda di Carbonate (CO) conosciuta in tutto il tradatese.

La Tecnofibra, grande azienda produttrice di ovatte e non tessuti, nacque nel 1971 proprio per iniziativa di Argyrios Benetatos: il quale, di nazionalità greca, ma trasferitosi in Italia per motivi di studio, costruì poi qui il futuro aziendale e familiare.

Nel caso dell’azienda,  si trattò di una crescita inarrestabile, anche nei momenti più difficili: ora comprende un’area di oltre 17mila metri quadri, in un quadro di internazionalizzazione che li vide “sbarcare” tra i primi nei paesi dell’est europeo.
La sua vita privata da allora si è svolta tra Gallarate, dove viveva, e Sesto Calende, il paese di nascita della moglie, dove ancora ora vive parte della famiglia. Benetatos lascia moglie e due figlie: Alessandra e Antonella, quest’ultima da anni al lavoro in azienda.

I funerali si svolgeranno a Sesto Calende, mercoledì 25 febbraio 2009, presso la chiesa di San Donato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.