Meningite nel Novarese: “Cento telefonate all’Asl”

Migliorano le condizioni della giovane. “Nessuna criticità riscontrata”

Sono per ora un centinaio le telefonate arrivate all’Asl di Novara per avere informazioni circa il caso di meningite contratto da una giovane di Verbania.
La ragazza, oltre ad altri luoghi, aveva frequentato la discoteca “Gilda” di Castelletto Ticino, appena dentro i confini della provincia di Novara, lo scorso venerdì 13 febbraio. Un locale frequentato, dove si calcola che diverse centinaia di ragazzi sono andati a ballare e potrebbero avere avuto contatti con la giovane. Possibilità davvero remote di contagio, ma che ha obbligato le autorità sanitarie della provincia di Novara a mettere in atto i protocolli che scattano in questi casi: attivare una rete di monitoraggio ed eventuale profilassi. «Abbiamo ricevuto un centinaio di telefonate – ha spiegato il dottor Esposito Aniello, dirigente del settore Igiene e sanità pubblica dell’asl di Novara  – . Per lo più persone che chiedevano informazioni, ma siamo stati contattati anche da giovani che erano stati in discoteca. Non abbiamo riscontrato criticità, e tutti sono stati sottoposti sotto l’osservazione del medico curante”. Sempre dall’Asl si ricorda che anche nella giornata di sabato sono disponibili due numeri telefonici a cui chiedere informazioni 0322.516511 o 0322.516534 dalle 8 alle 16.
Buone notizie per quanto riguarda la ragazza colpita da meningite: le sue condizioni sono in miglioramento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.