San Valentino “innamorati dell’equosolidale”
L’alternativa di un dono equo e solidale può dare un senso diverso a questa festa. Assaggi alla bottega “Il Sandalo”
La proposta arriva da Il Sandalo, bottega del commercio equosolidale a Saronno che invita sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 gli “innamorati di ogni età” ad assaggiare le dolcezze equsolidali, scoprire le storie dei produttori e scegliere un regalo tra tante proposte.
Un dono equosolidale per San Valentino, può essere un dolce, un simpatico accessorio personale, un braccialetto o un anello, piccoli pensieri prodotti da artigiani hanno significati speciali di amore e dignità, di rispetto delle persone e dell’ambiente.
Il Sandalo di Saronno è un’associazione di volontari che nella bottega di Corso Italia 58 dà spazio ai produttori marginalizzati del Sud del mondo e offre ai cittadini alternative di consumo con prodotti di qualità , realizzati nel rispetto del lavoratori e dell’ambiente. “E’ questa un’occasione per ricordare che c’è sempre la possibilità di riempire di significato di solidarietà un piccolo regalo – spiegano i promotori dell’iniziativa -. La nostra bottega in quest’occasione organizza un pomeriggio in bottega intitolata "Innamorati dell’equosolidale". E’ un invito ad assaggiare i prodotti, a conoscere le storie dei produttori che con il commercio equo solidale possono avere la visibilità che altrimenti non avrebbero, e attraverso la bottega possono accedere ad un mercato a loro negato”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.