Le Api provano a pungere sul ghiaccio di Ginevra

I Killer Bees invitati a disputare il torneo internazionale nella città svizzera nel fine settimana. Intanto coach John Cacciatore prolunga l'accordo con la società varesina

Settimana di impegni importanti per i Killer Bees Varese che saranno tra i protagonisti del Torneo internazionale “città di Ginevra” che si disputerà nel weekend, con il primo ingaggio alle 8.20 di sabato. L’evento vedrà tra i partecipanti selezioni e squadre di diversi paesi come la Charles University di Praga, i francesi dell’Amiens, i Bayeruth Red Stars e gli Uni Munchen dalla Germania oltre agli organizzatori Flames Academique di Ginevra e agli altri svizzeri del Goumbing.

A fare compagnia alle "Api", a difendere i colori italiani, ci saranno anche i Diavoli RossoNeri di Milano, noti ai varesini per la loro partecipazione alla Serie C interregionale. Tra le squadre favorite ci sono sicuramente i cechi e soprattutto l’Amiens, la cui società è iscritta la campionato di League Magnus Francese. Il programma prevede tre incontri di due periodi di 20 minuti l’uno, distribuiti nell’arco della giornata di sabato. Le prime due squadre classificate di ogni girone disputeranno la semifinale e l’eventuale finale il giorno successivo. Le terze e quarte dei gironi eliminatori parteciperanno invece alle finaline di consolazione.  Il torneo ginevrino sarà dunque un’occasione per competere con realtà sportive di ottimo livello e di diversa cultura hockeistica iniziando così ad assaggiare il diverso tasso tecnico nel quale i varesini saranno impegnati nella prossima stagione.
Alla guida dei Killer Bees vi sarà di nuovo John Cacciatore, il coach che in questi giorni ha confermato la propria volontà di proseguire l’avventura a Varese. 

Cacciatore non avrà però a disposizione tutti i suoi giocatori al torneo di Ginevra; sul ghiaccio del PalAlbani rimarranno infatti i fratelli Frank e Diego Odino che sono stati convocati per l’All Stars Challenge. Il torneo che riporterà in pista una lunga serie di grandi campioni che hanno dato lustro all’hockey nazionale con le maglie di Varese, Milano, Aosta e Bolzano. I due fratelli rappresentano un raro caso di longevità agonistica, non avendo mai concluso la loro carriera dopo l’abbandono della Seria A hanno proseguito in diverse società lombarde su ghiaccio o in-line. La parentesi varesina degli Odino ci fu nel 1985/86 con i colori della Renault. L’appuntamento varesino con l’All Stars Challenge sarà sabato 4aprile alle 20.30; biglietti già disponibili in prevendita sono presso il Bar Palaghiaccio, informazioni sul sito www.allstarschallenge.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.