Lombardi i vincitori del “Vertical Sprint”

Il valtellinese Marco De Gasperi ha impiegato 3 minuti e 42 secondi per scalare i 710 gradini lungo i 127 metri che portano al 31esimo piano del grattacielo

Tre minuti e 42 secondi. Questo il tempo impiegato dal valtellinese Marco De Gasperi per scalare i 710 gradini lungo i 127 metri che portano al 31esimo piano del grattacielo Pirelli e aggiudicarsi così la terza edizione del "Vertical Sprint". Dietro di lui altri due italiani, il lariano Fabio Ruga con il tempo di 3’44" e il bresciano Marco Rinaldi con 3’48".
Successo lombardo anche nella categoria donne. La bergamasca Daniela Vassalli ha infatti bissato la vittoria del 2008, raggiungendo il Belvedere del Palazzo della Regione con il tempo di 4′ e 40”. Alle sue spalle l’atleta francese Stefany Jimenez con 4’50" e la valtellinese Cristina Bonacin con 4’59".
Anche il Vertical Sprint fa parte del "Vertical World Cirduit", l’insieme di gare internazionali alla conquista dei grattacieli. Le altre tappe sono: Stati Uniti (Empire State building, New York), Germania (Skyrun, Berlino), Cina (Taipei Tower, Taiwan), Austria (Donauturum Run up, Vienna), Singapore (Swissôtel, Singapore), Malaysia (Kl Tower Challenge), Australia (Sidney Tower), Spagna (Torre Collserola, Barcellona) e Dubai (Burj Dubai).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.