Lombardia dei primati a Vinitaly
Con lo slogan "vini da record", la nostra regione sarà presente alla manifestazione che dal 2 al 6 aprile a Verona mostrerà la produzione enologica
È la Lombardia dei primati quella che si appresta a presentarsi alla 43esima edizione di Vinitaly, in programma a Verona dal 2 al 6 aprile prossimi.
A una settimana dall’incontro (che si terrà mercoledì 18 marzo alle 10.45 al Belvedere del 31esimo Piano del Palazzo Pirelli) con cui il mondo del vino lombardo illustrerà i dettagli della sua partecipazione all’importante evento internazionale, emergono i numeri della "squadra" che sarà messa in campo, come da tradizione, al PalaExpo di Verona.
"Lombardia: vini da record" è lo slogan pensato per riassumeregli importanti fattori di crescita registrati nell’ultimo annodal settore enologico regionale, riassunto dalla presenza di ben 192 aziende (il 13% in più rispetto allo scorso anno), che per il decimo anno si presenteranno unite all’appuntamento veronese.
«E’ importante sottolineare – ricorda Luca Daniel Ferrazzi,assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia – come quest’anno la presenza lombarda a Vinitaly sarà caratterizzata soprattutto per la grande attenzione all’incontro tra i nostri produttori e i buyers. La squadra lombarda in fiera sarà numerosa e qualificata proprio per aumentare le prospettive commerciali di tutti i nostri distretti vinicoli, fattore fondamentale in questo periodo di difficile congiuntura economica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.