Muratore arrestato per stalking

In manette un muratore 50enne di Uboldo che da cinque anni perseguitava una 48enne di Origgio. E' il primo arresto per il nuovo reato che punisce le attenzioni continue e morbose, previsto dal codice penale da febbraio

Finisce nei guai per un amore diventato ossessione. È accaduto nel Saronnese: un 50enne, piccolo imprenditore edile residente a Uboldo, era da anni perdutamente innamorato di una 48enne di Origgio, tanto da attenderla sotto casa, aspettando che scendesse, lasciando messaggi, arrivando persino a chiamarla dalla strada, urlando per attirare la sua attenzione. Attenzioni continue e morbose quelle dell’uomo, durate alcuni anni e finite per diventare oggetto di una denuncia per molestie il cui fascicolo, dopo che i tormenti sembravano essersi conclusi, stava per essere chiuso. Invece il 50enne non ha resistito alla sua passione per la donna, con la quale non aveva nemmeno una conoscenza diretta ma se ne dichiarava perdutamente innamorato nonostante l’anello al dito ce l’avessero entrambi.

L’imprenditore, infatti, è sposato come lei e il marito della donna era arrivato ad ammalarsi in seguito alle continue molestie, fortunatamente mai sfociate in qualcosa di ben più grave. Tali ostacoli e i ripetuti rifiuti non lo hanno fiaccato, anzi le reazioni ai “no” della donna stavano diventando sempre più rabbiose e preoccupanti tanto da far preoccupare la stessa Procura di Busto Arsizio e i Carabinieri di Caronno Pertusella che, dopo l’approvazione della legge sullo stalking nel febbraio scorso, l’hanno arrestato.  Lo stalking si prefigura quando la persecuzione genera ansia o paura nella vittima. Il muratore 50enne, che ora si trova nel carcere di Busto Arsizio, rischia quindi la reclusione da sei mesi a quattro anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.