Studenti in visita in ospedale per una “proposta di vita”

Arriveranno in visita martedì 7 aprile gli studenti dell'Itis Riva che visiteranno i reparti di rianimazione e ortopedia

E’ stata spostata da giovedì 2 aprile a martedì 7 aprile la visita all’ospedale di Saronno degli studenti dell’Itis “Giulio Riva” di Saronno per il secondo ciclo di “Una proposta di vita”. Il progetto sulla prevenzione degli incidenti stradali che coinvolge lescuole superiori è stato messo a punto dall’ospedale di Saronno nel 2008, sulla scorta dell’esperienza dell’ospedale di Busto Arsizio che lo ha ideato nel 2005 (promotore è stato il dott. Giorgio Servadio, primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione).

L’iniziativa, inserita nelprogetto interistituzionale “Prevenzioni degli Infortuni da traffico autoveicolare. Incidenza dell’assunzione di alcol e droghe”, pensato per la costruzione di un percorso formativo per le classi terze, quarte e quinte delle Scuole Superiori e coordinato dall’Ufficio Scolastico provinciale (ex Provveditorato agli Studi) di Varese, ha coinvolto in totale 622 alunni delle scuole secondarie superiori. All’ospedale di Saronno, dove il progetto è stato avviato nel 2008, sono stati già accolti 102 studenti. All’ospedale di Busto Arsizio, a partire dal 2005, ne sono stati accolti 525.

“Una proposta di vita” è stato premiato nel corso del X Convegno Nazionale HPH – Ospedali per la Promozione della Salute svoltosi a Grado nel 2006.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.