Tradate, brutta battuta d’arresto

La squadra di Mariotti cade 2-0 sul campo del fanalino di coda Montale nonostante la superiorità numerica. Buone notizie dall'azzurro: Tagini in nazionale under 18

Brutta sconfitta per il Tradate femminile di Maria Mariotti, che esce con un pesante 2-0 dal campo modenese di Montale Rangone. Le varesine hanno disputato un gara davvero brutta contro il fanalino di coda del campionato, il quale ha dimostrato maggiore carattere e determinazione rispetto alle ospiti. Tradate ha forse sottovalutato le avversarie fin dal primo tempo quando non sono andate oltre lo 0-0, risultato peggiorato nettamente dopo l’intervallo. 

Nella ripresa la partita è diventata nervosa, anche per il comportamento tenuto dalla formazione emiliana che ha mantenuto tesa la situazione in campo e fuori. Il Montale per la verità è anche rimasto in dieci al 65′ quando è stata espulsa Calloni, ma il Tradate anziché approfittare della superiorità numerica è stata infilata ben due volte nel giro di pochi minuti. Le padrone di casa sono infatti passate a condurre all’82’ raddoppiando appena 5′ dopo e chiudendo la partita anche in modo meritato.

Lo scivolone ha lasciato una certa delusione nello staff tradatese a partire dal presidente Pasciuti, che già aveva suonato l’allarme in settimana dopo la brutta amichevole disputata mercoledì scorso.

Ora la squadra di Mariotti deve cambiare rapidamente il proprio atteggiamento, tornando ad alimentare quel gioco collettivo che è alla base dei successi in questa disciplina.
Unica nota positiva di questi giorni è stata la convocazione azzurra per Francesca Tagini, chiamata per la nazionale under 18 che disputerà in Spagna dal 7 al 14 marzo il 10° torneo "La Manga". Con l’Italia ci saranno le selezioni di Germania, Danimarca e Norvegia.

Montale 2000 – Tradate Abbiate 2-0 (0-0)
 
Marcatori: 82’ Dell’Anna, 87’ Cavagni
 
Montale 2000: Maccari, Teggi, De Gregorio, Veronico, Calloni, Vallante, Fornasari, Venturelli (55’ Catellani), Dell’Anna (88’ Fanton), Finelli, Tavagni. All. Oprandi.
Tradate: Di Bernardo, Bruscaini, Fedegari (60’ Leonciuni), Orlandi (70’ Zella), Draghi, Tagini, Piana, Ragno, Colombo, Moselli (80’ Parisi), Ardemagni. All. Mariotti.
Arbitro: Squintani di Cremona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.