Alpini in Abruzzo: «una visione spettrale»

Le prime impressioni del Gruppo Alpini di Caronno Pertusella, dalle prime ore del 7 aprile al lavoro a Monticchio, frazione dell'Aquila

Anche il Gruppo Alpini di Caronno Pertusella con i Soci Volontari di Protezione Civile ANA di Varese, hanno risposto alle richieste d’aiuto alle popolazioni colpite da sisma della Regione Abruzzo.

Partiti con la Colonna Mobile della Regione Lombardia dal centro Polifunzionale di Legnano della C.R.I., il 6 aprile 2009 alle 17 e arrivati a L’Aquila nella notte alle 3 in località Monticchio, frazione della Città Abruzzese, località segnalata dalla protezione civile.

«La prima impressione è stata veramente spettrale, una zona fantasma» hanno comentato i Volontari Alpini. Alle prime ore dell’alba, armati di tanta volontà, hanno incominciato ad montare tutte le strutture per allestire un campo per gli sfollati della zona: cucine, servizi igenici, tende di ricovero, tende refettorio, e tutti i servizi necessari. Le dichiarazioni avute in merito sono: «E’ un grande emergenza che non ha limiti di soccorso, e una cosa più grande del terremoto in Umbria del 1997. Non sappiamo quando l’emergenza sarà finita». Ancora una volta gli Alpni hanno risposto alla chiamata nell’altruismo che contradistingue queste persone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.