Grande successo per lo spettacolo pro-Abruzzo

l’evento, organizzato dal Comitato Locale della Croce Rossa di Busto Arsizio al teatro Sociale, ha permesso di raccogliere fondi che saranno devoluti per la popolazione colpita dal violento sisma




Sala gremita ieri sera, martedì 28 aprile, al Teatro Sociale per lo spettacolo benefico <Vai avanti tu… che a me vien da ridere>, con gli attori Carletto Bianchessi, Claudio Lauretta e Marisa Rampin, in favore dei terremotati. Grazie alla grande generosità della città, l’evento, organizzato dal Comitato Locale della Croce Rossa di Busto Arsizio e dal Teatro Sociale, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, in collaborazione con la LPM spettacoli, ha permesso di raccogliere fondi che saranno devoluti per la popolazione abruzzese.

Non è riuscito ad arrivare, Robero Antonini, delegato Nazionale alla Protezione Civile per la Croce Rossa che è dovuto rimanere a L’Aquila, dove sta coordinando i soccorsi. In sua rappresentanza è salito sul palco del Teatro Sociale a portare la sua testimonianza di soccorritore, Fabio Carturan, delegato provinciale alla Protezione Civile per la Croce Rossa, tornato in questi giorni dagli scenari della tragedia: «La Croce Rossa Nazionale sta gestendo 10 campi nella regione Abruzzo con oltre 2mila volontari e 300 mezzi di soccorso. I Volontari del Soccorso distribuiscono circa 20mila pasti al giorno per 70mila sfollati. La gente chiede di non essere lasciata sola e ognuno di noi può contribuire ad adottare un abruzzese. Anche qui al Teatro Sociale non c’è nessuno che non è almeno in parte abruzzese. Ringrazio tutti voi per l’aiuto che ci state dando: porterò con me un pezzo di Busto Arsizio nelle zone colpite dal terremoto».
 
«Busto è anche l’Aquila – ha dichiarato il sindaco di Busto Arsizio, Gigi Farioli, presente alla serata – Ringrazio la Croce Rossa che ha deciso di devolvere una parte dell’incasso al fondo cittadino, coordinato dal Comune per realizzare un progetto di ricostruzione in Abruzzo, il Teatro Sociale e tutte le persone che hanno reso possibile questa serata».  Alla serata erano presenti: Il Delegato Provinciale alla P.C. di Croce Rossa Fabio Carturan, i vertici di tutte le componenti del Comitato Locale della Cri e numerosi volontari delle stesse; ll sindaco di Busto Arsizio Gigi Farioli e la direttrice artistica del Teatro Sociale, Delia Cajelli.

Sono stati ospiti dell’evento anche Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Luigi Campisi della compagnia "I Legnanesi" che insieme a Sandra Musazzi, Chicco Barlocco, direttore di produzione, sono saliti sul palco per consegnare alla Croce Rossa un assegno da parte di tutta la Compagnia in favore dei terremotati; <Siamo felici di essere qui a Busto arsizio e di dare il nostro contributo a questa importante causa>, ha detto Antonio Provasio, in arte la Teresa. Il Comitato Locale della Croce Rossa ringrazia di cuore tutte le persone che hanno risposto al loro appello dando il loro prezioso contributo.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.