Il Premio Chiara Giovani entra nelle Scuole Superiori
Più di 1000 ragazzi hanno conosciuto il premi, “entrato” nelle scuole di Varese, Besozzo, Busto Arsizio, Gallarate, Gavirate, Luino e del Canton Ticino
Continua l’esperienza positiva della scorsa edizione, l’Associazione Amici di Piero Chiara anche quest’anno ha portato di persona la parola del Premio Chiara Giovani nelle scuole superiori, licei ed istituti, parlando direttamente con i rappresentanti di classe per rafforzare sempre di più presso i giovani la conoscenza del concorso e per sensibilizzarli alla scrittura.
Più di 1000 ragazzi sono venuti a contatto con questa realtà.
Dal liceo scientifico di Gallarate ai licei Artistico e classico di Busto Arsizio, dallo scientifico ed ISIS di Luino ai principali istituti di Lugano, dall’istituto Stein di Gavirate al Rosetum di Besozzo e in tutte le principali scuole Superiori di Varese città abbiamo avuto le porte aperte!
L’invito è ancora una volta rivolto a tutti i ragazzi:
Dicono gli organizzatori: "Hai fra i 15 e i 25 anni? Hai voglia di scrivere? Ecco un Premio Letterario fatto per te. Scrivi un racconto di massimo 6000 battute sulla traccia: “Volere… volare”, un tema ampio, che lascia libertà di sognare e progettare anche in un momento difficile come questo.
30 racconti selezionati fra quelli pervenuti, saranno pubblicati su un volume che verrà dato alla Giuria Popolare chiamata a votare i 6 Vincitori".
Il Primo Premio consisterà in 500 euro.
Per sapere tutti i Premi e per scaricare il bando di concorso vai sul sito internet www.premiochiara.it o chiama il numero 0332 335525.
La scadenza per far pervenire il tuo elaborato all’Associazione Amici di Piero Chiara (Viale Belforte, 45 – 21100 Varese) è per giovedì 14 maggio 2009.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.