La solidarietà della Conferenza Capigruppo agli abitanti delle zone colpite dal recente terremoto
Presto approfondimenti dell’amministrazione comunale e del Comitato Gallaratese della Croce Rossa per un’iniziativa comune di sostegno alla popolazione
Il presidente del Consiglio Comunale, Donato Lozito, rende noto che, alla riunione della Conferenza Capigruppo tenutasi ieri, 9 aprile, l’unanimità dei presenti ha espresso il proprio consenso al testo che segue.
«La Conferenza dei Capigruppo Consiliari del Comune di Gallarate, interpretando il sentimento di tutta la città, esprime profondo cordoglio e commozione per le vite spezzate dal sisma che ha duramente colpito l’Abruzzo.
Rinnova, dunque, la solidarietà dell’Amministrazione Comunale e il sostegno alla popolazione abruzzese che nell’immane tragedia ha perso affetti familiari oltre che beni personali e pubblici e che, ancora in queste ore, vive momenti di profonda angoscia.
Sottolinea l’impegno delle forze politiche che, con senso di grande responsabilità e sensibilità, hanno sostenuto il lavoro concreto, fattivo e positivo dello Stato e del Governo per affrontare tutti insieme questa emergenza nazionale.
Esprime un sentito ringraziamento alla Protezione Civile, alle Forze dell’Ordine, alla Croce Rossa, ai corpi militari e alle realtà del volontariato che con alta professionalità e spirito di sacrificio profusi nel lavoro quotidiano contribuiscono a fronteggiare e superare lo stato di emergenza.
Sostiene, infine, le decisioni che il sindaco e l’esecutivo, d’intesa con la Croce Rossa Italiana, sezione di Gallarate, vorranno sviluppare nel quadro del coordinamento nazionale e regionale degli aiuti per una partecipazione allo sforzo di tutta la Nazione».
Si segnala che i contatti preliminari fra Comitato Locale della Croce Rossa e Amministrazione sono già avvenuti e che nei prossimi giorni verranno condotti approfondimenti per definire un’iniziativa comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.