«Quei soldi servono in Abruzzo: Lega, sii responsabile»

Appello del Partito Democratico cittadino per effettuare l’election day ai primi di giugno, compreso il referendum

riceviamo e pubblichiamo
 
Il Pd l’aveva già detto a gran voce: accorpare in una sola tornata elettorale amministrative, europee e referendum. Così organizzato l’election day garantirebbe un risparmio di 500milioni di euro, ovvero la cifra che ci costerebbe separare il referendum. Oggi questa richiesta si fa ancora più pressante: quei soldi servono urgentemente altrove, in Abruzzo. Lo ha affermato anche Giuseppe Pisanu (Pdl), ex Ministro dell’Interno nel precedente governo Berlusconi, spiegando che «dopo il terremoto l’Abruzzo è una priorità assoluta».
Per raggiungere l’obiettivo si stanno muovendo blog e giornali. E’ la Lega che vuole separare il referendum dalle elezioni europee, riconvocando migliaia di scrutatori, presidenti e forze dell’ordine, riallestendo le scuole coi seggi, buttando, insomma 500milioni. Questo spreco è intollerabile, tanto piu’ oggi che in Abruzzo c’e’ bisogno di ogni risorsa disponibile. Speriamo che anche il Governo capisca l’importanza di questa scelta e faccia marcia indietro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.