Si dimettono vicesindaco e due consiglieri di maggioranza

Al termine del consiglio comunale, Annalisa Wagner rimette il mandato: “Motivi personali, venuta meno la possibilità di proseguire insieme”. Il sindaco preferisce non commentare

«Non c’erano più i presupposti per continuare a condividere gli obiettivi primari». Con queste parole il vicesindaco di Cairate, Annalisa Wagner, commenta la propria decisioni di dimettersi dal proprio incarico. Con lei anche due consiglieri comunali di maggioranza, Francesco Placenti e Mauro Morosi. Un colpo a sorpresa durante il consiglio comunale che si è svolto mercoledì sera e che ha colto di sorpresa tutto il resto del consiglio. Una scelta di tutti e tre data da “motivi personali”, come detto al termine della seduta.
«Non sono mai stata legata a logiche di poltrone – commenta la Wagner -, ma soltanto al bene comune del paese. Bisogna rendersi conto che quando le strategie generali non sono più condivise è il momento di fare delle scelte. E io ho fatto la mia».
L’ormai ex vicesindaco precisa inoltre che le “motivazioni personali”, sono legate «sia a motivi famigliari sia a incompatibilità con il resto della maggioranza». Alla domanda su quali punti vi sia stato un eventuale scontro, oppure una non sintonia, la Wagner preferisce non rispondere: «Preferisco andarmene senza rammarichi e senza fare polemiche. Non voglio giudicare, ma semplicemente terminare questa avventura. Questo non vuol dire che non farò più politica, anzi continuerò nel mio impegno, sosterrò sicuramente il candidato Mario Mauro alle elezioni europee. Per il futuro si vedrà. La scelta che è fatto è la migliore per me».
Il sindaco Clara Fanton, ancora sorpreso per quanto accaduto, preferisce non commentare la situazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.