Terremoto, partiti altri volontari da Varese

Hanno portato nella notte fra venerdì e sabato forniture sanitarie nei campi di Bazzano e di Monticchio

La struttura della Protezione civile della Provincia di Varese ha risposto senza esitare alla richiesta urgente arrivata dalla Sala operativa di Regione Lombardia.Nell’appello si evidenziava la necessità di  forniture sanitarie per garantire le condizioni igienico-sanitarie nei campi affidati alla gestione di Regione Lombardia. Nella fattispecie sono stati spedite: un modulo con tre cabine wc donne e altrettanti uomini e una cabina wc per disabili con lavandini, ventilatori, finestre, porte; un modulo uso doccia con 6 cabine complete di rubinetteria e tende, due lavamani con 6 rubinetti. Tutte le attrezzature sono state trasportate nei campi di Bazzano e di Monticchio e montati da una squadra di tecnici forniti dalla ditta. In loco l’operazione è stata seguita da una squadra della colonna mobile provinciale, composta anche da 4 volontari della Protezione civile della Provincia di Varese. La squadra, allertata con urgenza, è immediatamente partita nel cuore della notte tra venerdì e sabato.
Nel frattempo la Sala operativa della Protezione civile a Villa Recalcati continua a garantire un supporto organizzativo 24 ore. Lo farà anche nei giorni di Pasqua e Sant’Angelo per continuare a far fronte all’emergenza e alle richieste che di giorno in giorno arrivano prima a Regione Lombardia e a cascata anche ai gruppi provinciali.
AVVISO AI CITTADINI:
E’ di nuovo possibile contattare la Sala Operativa della Regione Lombardia per eventuali aiuti. L’indirizzo mail a cui fare riferimento è
info@protezionecivile.regione.lombardia.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.