Bimbo cade da due metri di altezza, è grave

L'incidente è avvenuto in casa. Il piccolo è stato soccorso dal 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Varese. È ricoverato in neurorianimazione

È caduto dall’altezza di due metri, picchiando la testa. Un bimbo di quattro anni è stato trasportato d’urgenza questo pomeriggio all’Ospedale di Varese. L’incidente è avvenuto in una casa in via Campagna a Lavena Ponte Tresa, poco prima delle 14. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto il piccolo sarebbe scivolato in un vano rimasto aperto, una botola.
I genitori hanno subito contattato i soccorsi del 118 che hanno raggiunto l’abitazione con un’ambulanza, un’automedica e l’elicottero che ha condotto il piccolo al pronto soccorso. Nella caduta il bimbo ha picchiato la testa e la fronte e ha riportato un forte trauma cranico. All’ospedale di Varese, dove si trova ora ricoverato, il bambino è stato intubato e sottoposto a una serie di controlli. In serata le sue condizioni sembrano essere migliorate anche se i medici per il momento preferiscono mantenere riservata la prognosi. Il piccolo è ricoverato in neurorianimazione. Sotto choc per lo spavento i genitori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.