Mexpo, la carica dei 25.000

Si chiude con un buon risultato l'edizione 2009 della fiera patrocinata da Provincia, camera di Commercio, Coni, comitato paralimpico, comuni di Busto e Varese

Venticinquemila visitatori hanno affollato da giovedì a domenica i padiglioni di MalpensaFiere in occasione di Mexpo 2009. L’esposizione "benedetta" da Provincia, Camera di Commercio, Coni, comitato paralimpico, Comuni di Busto Arsizio e Varese, ha offerto al pubblico (a ingresso gratuito) un variegato melange di attrazioni sportive, culinarie e d’altro tipo. È stato così possibile sperimentare varie attività, dal cavallo al quad, dal golf "virtuale" all’arrampicata, oltre ovviamente al classico pallone o alla mountain bike. Di particolare successo quest’ultima con il percorso propedeutico,dimostrazioni di bike trial ed il desk di Insubria Bike Festival all’interno del padiglione. Spettacolare l’ultima esibizione di bike trial con i "numeri" da brivido di Marco Carratore e Matteo Pasquali spettacoli (tra cui lo schiacciamento di una lattina di EstaThe da una delle "torri" più alte…). 

Galleria fotografica

Chiude Mexpo, 25.000 i visitatori 4 di 18

Il saluto portato dai campioni dello sport varesino, da Elia Luini a Tony Lauri e Luca Marin, ha "consacrato" il ruolo della manifestazione, senza che con ciò si dimenticasse il ruolo dello sport per disabili, al contrario importante la presenza dell’apposito comitato varesino, come importanti sono stati i risultati sportivi, anche diel massimo prestigio internazionale, ottenuti da questo settore. Di sicuro successo l’arborellata, la "costinata" a quintalate e la risottata, come tutti i banchetti degli espositori di prodotti enogastronomici locali e non, con tanto Centro-Sud a portare la sua irresistibile nota di colore – e sapore – in terra lombarda. Non mancavano, nella fiera dedicata a sport e tempo libero, sezioni dedicate ai mezzi di trasporto, dalle moto ai camper, e alle attrezzature per vacanze, oltre ad espositori in apparenza meno legati strettamente al tema, come quelli del settore arredamento – ma la casa è, per eccellenza, un tempio del tempo libero. Con tutto ciò, circa 150 espositori hanno avuto il loro spazio a Mexpo, e se in tempo di crisi le tasche restano prudenti, la voglia di lustrarsi gli occhi, almeno quella, rimane: e con essa lo spirito delle fiere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Chiude Mexpo, 25.000 i visitatori 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.