Stefano Poliani riconfermato presidente dei Giovani Imprenditori di Como

L'assemblea che l'ha rieletto alla villa Giulini di Lazzago. Incontro su "Etica e impresa" e partecipazione del presidente nazionale dei giovani imprenditori di Confindustria, Federica Guidi

Stefano Poliani e’ stato riconfermato presidente dei giovani imprenditori di Confindustria di Como, nel corso dell’assemblea che si è svolta mercoledì 27 maggio alla villa Giulini di Lazzago. la sua carica durera’ fino al 2011, ed è stata rinnovata nel corso della parte privata dell’assemblea  elettiva, che ha rinnovato anche il consiglio direttivo.

La seconda parte, aperta al pubblico e svoltasi nelle splendide sale 700esche della villa, ha visto invece lo svolgimento dell’incontro su “Etica e Impresa”. Moderato da Antonio Marino, vice direttore del quotidiano “La Provincia” ha visto protagonista Brunello Cucinelli, esempio di imprenditore illuminato, innovativo e attento all’applicazione dell’etica nell’ambito della sua azienda «Il valore aggiunto, per chi fa un lavoro duro come il tornitore o l’addetto alle macchine tessili è la dignità della persona. Il desiderio di fare bene quel lavoro, di sentirsi parte del tutto» ha detto Cucinelli, che nelle stutture della sua azienda ha costruito anche un teatro «Ed è una condizione che importa anche l’imprenditore: perchè il valore delle nostre aziende sono le persone» . Sul tema ha portato inoltre la sua tezstimonianza anche una rappresentante della Fondazione Rava, che sta costruendo ad Haiti Francisville, "La città dei mestieri".
All’Assemblea ha inoltre partecipato anche Federica Guidi, Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori, che ha concluso la serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.