Un Imballo “verde” della BTicino simbolo in Campionaria

In occasione de "La Campionaria delle Qualità italiane", in programma a Milano dal 7 al 10 maggio, BTicino è stata selezionata da Comieco per rappresentare la qualità dei servizi lombardi

In occasione de "La Campionaria delle Qualità italiane", in programma a Milano dal 7 al 10 maggio, BTicino è stata selezionata da Comieco – Consorzio Nazionale per il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica – per rappresentare, all’interno del suo stand, la qualità dei prodotti e dei servizi della Lombardia. Venti le aziende scelte da Comieco, che, insieme a BTicino, costituiscono una rosa di imprese italiane con un denominatore comune: l’utilizzo di imballaggi realizzati in cartone riciclato e riciclabile, a conferma di un’attenzione alla qualità dei prodotti e, al tempo stesso, dell’ambiente.

BTicino, nell’ambito di un impegno concreto nelle politiche di prevenzione dell’impatto ambientale, ha infatti affrontato la sfida della realizzazione di un packaging che rispondesse ad esigenze di protezione del prodotto, riduzione dell’impatto ambientale, innovazione ed economicità. La confezione singola per le placche più esclusive della linea Axolute – l’offerta che integra linea civile, videocitofonia e domotica – concilia in un’unica soluzione tutte queste caratteristiche.

Realizzata in cartone parzialmente riciclato, permette un agevole smaltimento monomaterico, un risparmio del 36% sui costi di trasporto e una riduzione del 56% sul costo dell’imballo, garantendo allo stesso tempo un’alta protezione anche alle finiture più delicate come marmo, vetro, pelle.
Proprio in virtù di queste caratteristiche, il packaging si è aggiudicato il " 50° Oscar dell’Imballaggio 2007 – Ambiente – Pensare Futuro" nella sezione Prodotti Elettrici ed Elettronici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.