Al cinema tornato i Transformers e Harrison Ford

Venerdì 26 esce nelle sale "Tranformers 2: la vendetta del caduto", "Crossing Over" con il grande attore e "La donna di nessuno"

Venerdì 26 giugno uscirà nei cinema italiani il secondo episodio della saga dei mitici Transformers.
In Tranformers 2: la vendetta del caduto ritroviamo il giovane e promettente talento Shia LaBeouf nei panni di Sam, ragazzo in apparenza goffo e timido ma in grado di salvare la Terra dalla guerra fra robot.
Sam non vorrebbe altro che condurre una vita normale, ma non sa che non potrà sfuggire al proprio destino nemmeno stavolta: una volta iscrittosi al college e lasciatisi alle spalle i conflitti tra Autobots e Decepticon, infatti, il ragazzo diventa preda di terribili visioni.
All’inizio, convinto di soffrire di una malattia, Sam cerca di ignorare i messaggi che le allucinazioni gli inviano, ma ben presto si rende conto che il tempo di combattere per salvare il mondo dalla guerra tra robot è tornato e non può sottrarsi al suo dovere. Ancora una volta, l’impacciato protagonista scoprirà di possedere doti incredibili e di giocare un ruolo fondamentale per la salvezza della razza umana. Il secondo capitolo di Transformers promette di stupire con effetti speciali straordinari e una trama ricca di continui colpi di scena. Nelle sale anche il nuovo film con Harrison Ford, Crossing Over.
Il film è sceneggiato e diretto da Wayne Kramer ed è costruito come un documentario per raccontare le storie dei milioni di immigrati che quotidianamente approdano a Los Angeles e, nella speranza di una vita migliore, devono lottare per ottenere i documenti necessari per una permanenza regolare negli Stai Uniti.
Crossing Over, attraverso diversi episodi, documenta il dramma vissuto dai migranti, che si scontrano con ogni gener di ostacolo: differenze culturali, incomprensioni linguistiche, personaggi loschi, documenti falsi, sfruttamento… i protagonisti sono donne e uomini provati e disperati, pronti a qualsiasi sacrificio pur di ottenere ciò che più desiderano: un’esistenza dignitosa, lontano da guerre, miseria e criminalità.
Infine, il prossimo week end ospita l’arrivo al cinema di un film impegnato, La donna di nessuno.
Tratto dal racconto di Clara Dupont-Monod "Histoire d’une prostituée", il film, di produzione francese, narra la storia di tre vite che si incrociano.
Una squillo d’altro bordo, un giudice senza scrupoli e un giornalista di saldi principi si vengono ad incontrare e si scontrano sullo sfondo di una società finta perbenista, dove persone così diverse non potranno mai convivere alla luce del sole. Il prezzo da pagare per un amore tormentato e impossibile sarà molto alto e sconvolgerà la vita di tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.