Al “nuovo Di Luca” la Piccola Tre Valli

Giuseppe Fonzi, pescarese come il campione della Lpr, arriva tutto solo sul traguardo di Morazzone e si aggiudica la classica giovanile della "Binda"

Viene dalla provincia di Pescara come Danilo Di Luca il vincitore della 33a "Piccola Tre Valli Varesine" disputatasi con partenza e arrivo a Morazzone. Giuseppe Fonzi, portacolori del Team For 3, si è aggiudicato la classica internazionale juniores organizzata dalla "Binda", come la sorella maggiore che il suo corregionale ha vinto nel 2003.

Galleria fotografica

Piccola Tre Valli 3 di 3

La gara, intitolata alla memoria dell’ingegner Leandro Redaelli, ha visto al via 183 concorrenti in rappresentanza di 41 formazioni e si è decisa a tre chilometri dal traguardo. Lì Fonzi ha staccato i tredici compagni di fuga con uno scatto perentorio proprio mentre una pioggia battente si è abbattuta sul gruppo. In precedenza il primo allungo della competizione era stato del nazionale russo Kostantin Yakimov che era arrivato ad avere oltre 1′ di vantaggio. Dopo alcuni traguardi volanti che hanno movimentato la competizione, è nata l’azione decisiva: prima si sono avvantaggiati in nove, tra cui il varesino Magni (Gs Prealpino). A questi si sono aggiunti altri cinque atleti formando un plotoncino di attaccanti. Tra i più attivi sono apparsi subito Toniatti e Fonzi fino a che quest’ultimo ha piazzato lo scatto decisivo.
Sul traguardo di Morazzone il podio è stato completato da Andrea Fedi (Signori) e Andrea Toniatti (Ausonia Pescantina) che hanno regolato i compagni di fuga giunti a 19" dal vincitore.
Domani – domenica – la rivincita con il Gran Premio dell’Arno.

 
33a Piccola Tre Valli Varesine – Trofeo Ing Leandro Redaelli (115 km, media 38,877)

Ordine d’arrivo: 1) Giuseppe FONZI (Bevilacqua Sport For3) in 2h57’29”; 2) Andrea Fedi (Signori) a 19”; 3) Andrea Toniatti (Ausonia Pescantina) st; 4) Pavel Gorenc (Adria Mobil) st; 5) Marco Ceglia (Ambra Cavallini) a 25”, 6) Mirko Ulivieri (Stabbia Pratese) st , 7) Davide Villella (Almeno San Bartolomeo), 8) Marco Bernardinetti (Guazzolini Coratti), 9) Luca Olivieri (Pedale Castanese), 10) Andrea Manfredi (Team Ambra Cavallini Vangi).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Giugno 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Piccola Tre Valli 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.