Concerto per la festa patronale di San Pietro
Iniziativa in programma la sera di venerdì 26 giugno, organizzata dalla Pro Loco e Gruppo alpini
Il concerto organizzato dalla Pro Loco e dal Gruppo Alpini, si inserisce nel programma della festa patronale di San Pietro. La perfetta acustica dell’antica chiesa che risale al 700, esalterà al massimo non solo la tecnica vocale, ma soprattutto le capacità espressive e comunicative del Coro, facendo si che le esecuzioni diventino essere sempre più coinvolgenti, sotto il profilo emotivo, per l’auditorio. Il “Coro Alpe di Saronno” è un coro ormai maturo, nato negli anni 50 è ora diretto dal Maestro Dino Carugati figlio del maestro Sandro Carugati, che ha portato nel Coro un concetto di far musica più moderno ed un taglio decisamente innovatore. La serata ad ingresso libero, prevede l’esecuzione di una ventina di canzoni note e meno note ma è importante esserci per ascoltarle nello stile innovativo del “Coro Alpe di Saronno”diretto dal Maestro Carugati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.