Fiamme da un macchinario, a fuoco un’azienda di Castano

Fumo denso nel capannone di una ditta che si occupa di affilatura di utensili: l'incendio domato dai pompieri con lo schiumogeno

 Incendio in una ditta che si occupa dell’affilatura di utensili a Castano Primo, sita in Via Montegrappa: l’allarme è partito intorno alle 9 di mercoledì 10 giugno: i vigili del fuoco volontari di Inverunohanno raggiunto l’azienda e, dotati di autorespiratori, sono entrati nel capannone. I pompieri hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio che interessava un macchinario utilizzato per la molatura di utensili. Ad incendiarsi è stato l’olio utilizzato dalla macchina stessa per il raffreddamento dei pezzi durante la lavorazione. I proprietari avevano tentato un primo spegnimento con alcuni estintori, ma avevano dovuto arretrare a causa del denso fumo che aveva invaso il fabbricato. Per scongiurare il pericolo i vigili del fuoco hanno utilizzato del liquido schiumogeno, il quale,  miscelato con acqua e aria, ha formato un manto di schiuma che è servito a soffocare le fiamme. (Foto Vigili del fuoco volontari di Inveruno)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.